Buon ferragosto dalle attività di #ArquatRiparte! ...

Nuova apertura domani ad Arquata del Tronto! 😎

#ArquataCaffè vi aspetta domani dalle 16 in poi per l'inaugurazione dell'attività, presso il Centro Rotary, Borgo di Arquata del Tronto!
...

Sogni un soggiorno immerso nel verde, nella bellezza della natura e in un territorio tutto da scoprire?

Il B&B GLI URSE vi aspetta ad Arquata del Tronto per una vacanza unica!

Scopri di più > www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #arquata #bedandbreakfast #arquatadeltronto
...

Condotta con lo stesso entusiasmo in un ambiente accogliente dove viene proposta una cucina tipica montana che rispetta la tradizione, prodotti freschi e di prima qualità, carni cotte alla brace, funghi porcini e tartufo, pane e pizza cotti nel forno a legna, il tutto con condimenti a base di olio extravergine di oliva.

Il Ristorante Pizzeria Il Ponticello ti aspetta ad Arquata del Tronto!

#ArquataRiparte #arquatadeltronto #pizzeria #ristorante #tradizione #food #foodlovers #instafood #sosteniamoarquata #postsisma
...

L' #OfficinaSaienni è un punto di riferimento per tutte le persone del comune di Arquata del Tronto. Con passione, competenza e grande professionalità portano avanti l’attività di famiglia che dopo il sisma si è spostata nell’area SAE.

Per maggiori informazioni visita il sito www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #sisma #postsisma #officina #arquata #marche
...

Tutte le attività di #ArquataRiparte vi augurano di trascorrere una serena e felice Pasqua! 🕊

#pasqua2022 #arquata #arquatadeltronto #pasqua #postsisma #sosteniamoarquata
...

All' @osteria_del_castello_ troverete soltanto prodotti locali e una cucina semplice, genuina e rigorosamente a km zero! 🍷
☎️ Per info e prenotazioni 338.5993283, trovate il ristorante alla Cittadella delle Attività a Pescara del Tronto!

www.arquatariparte.it

#Arquatariparte #OsteriaDelCastello #ristorante #restaurant #arquata #food #sisma #postsisma #sosteniamoarquata
...

La "tipo 1" è il massimo grado di raffinazione che si ottiene dalla macinazione a pietra ed è quindi piuttosto versatile. Questa farina si presta molto bene alla realizzazione di prodotti da forno, dolci e pasta fatta in casa.
Prova le farine tipiche del territorio e realizzate secondo antica tradizione dal @molino_petrucci

Visita il nostro sito per acquistare > www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #molino #farina #arquata #arquatadeltronto #macinazione #farinatipo1 #farinabio #sisma #postsisma
...

"Io ci credo, credo fermamente in questo lavoro e, nonostante tutto, credo ancora che questa terra possa rinascere dalle ceneri che ha lasciato questo disastro. Un sacrificio che è stato fatto volentieri."

Sono queste le parole di Gino Quattrociocchi che insieme alla moglie Barbara Fiori gestiscono il Rifugio degli Alpini situato a 1.550 m s.l.m. sul valico di Forca di Presta, nel territorio del comune di Arquata del Tronto.

Ascolta l'intervista e vieni ad assaggiare la cucina tipica del territorio preparata con amore e passione dai due ristoratori! 👇

#arquatariparte #arquatadeltronto #rifugiodeglialpini #arquata #sisma #postsisma #ristorante #food #prodottitipici #ristorazioneitaliana
...

Il centro estetico e parrucchieria @kosmos_centro_estetico98 di Trisungo da 25 anni offre servizi di estetista e parrucchieri unisex.
Nel centro estetico vengono effettuati tutti i migliori trattamenti viso e corpo e la depilazione progressiva permanente con il sistema luce pulsata e la cura dei capelli e della cute sono la priorità assoluta!😍

Cosa aspettate ad andarle a trovare?

#ArquataRiparte #sisma #postsisma #arquata #capelli #curacapelli #curacorpo #curacute #cute #trattamentiviso #trattamenti #arquatadeltronto #sosteniamoarquata
...

Auguri a tutte le donne!

#Arquatariparte #Womensday
...

Buon Carnevale da tutte le attività di #ArquataRiparte!

#carnevale2022 #arquatadeltronto #arquata #postsisma #carnevale
...

Nel corso degli anni abbiamo creato una fitta, fidata e fedele rete di contadini e allevatori residenti nelle zone montane limitrofe al Comune di Arquata del Tronto dai quali ci rechiamo personalmente per esaminare le bestie. Vitelle, vitelloni, vacche, manzi, pecore, agnelli, abbacchi e maiali, nutriti esclusivamente con alimenti naturali, sono poi caricati sul camion e trasportati ai mattatoi di Centrale di Acquasanta Terme o Ascoli Piceno. Dopo la macellazione le carni vengono fatte frollare per poco tempo e arrivano infine sul banco del negozio, munite di certificazione di provenienza.

Qualità e Genuinità delle carni, Professionalità e Competenza.
Sono questi i quattro pilastri che caratterizzano la macelleria @petruccienzocarni e la distinguono da tutte le altre.

Contattali per ricevere il meglio del territorio, scopri di più su > www.arquatariparte.it

#ArqautaRiparte #arquatadeltronto #sisma #postsisma #carni #macelleria #prodottitipici
...

Un progetto iniziato nel 2017, quasi per gioco, da una coppia di oche. Adesso, Maria e Franco, allevano e accudiscono con cura oche romagnole e oche di Tolosa, destinate alla riproduzione e alla vendita di esemplari vivi, che scorrazzano liberamente nel loro campo, nutrite con erba fresca e cereali.

La giovane realtà imprenditoriale è in espansione e sta lavorando per costruire una intera filiera bio, coltivando i cereali per alimentare le oche – che già oggi comunque vivono in modo del tutto naturale, senza la somministrazione di antibiotici e di alcun tipo di ingredienti chimici.

Scopri di più sulle oche di Arquata > www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #IlGiardinoDelleOche #oche #sisma #postsisma #arquatadeltronto
...

La messa in sicurezza del Territorio, la lotta al dissesto Idrogeologico e l’allontanamento dei boschi dai centri abitati non può che attuarsi facendo ripartire l’economia di questi territori, conosciuti da sempre come Comuni Montani e Rurali per identificarne la vocazione agricola. Era definita Chiusa quell’ economia fino a qualche decennio fa, oggi la definiamo Circolare proprio per sottolinearne l’opportunità nell’ epoca della globalizzazione e un’autentica via verde in ottica global warming e rifugio pandemico.

Riscoprire, Salvaguardare e Valorizzare l’agro biodiversità dei Territori.

E' questo l'obiettivo di @agriarquata aggregando le produzioni delle micro imprese agricole dei territori montani dell’Alto Piceno con lo scopo d’avere uno stock di prodotto utile, unendo le forze, tale da reggere un mercato nazionale a maggior valore aggiunto rispetto al locale.

#Arquatariparte #arquata #sisma #postsisma #territorio #agroalimentare #food #foodlovers #sosteniamoarquata
...

Una scommessa, l’amore per il terriotorio, la voglia di creare qualcosa per esso che si tramutano nella nascita di una coltivazione di piccoli frutti: more, lamponi, mirtilli e ribes.

La particolarità di questa coltivazione è che si trova a 1000 metri d’altezza che regalano frutti assolutamente naturali e senza alcun trattamento, questo per offrire un frutto che ha il sapore di un territorio unico che grazie alla passione dei suoi abitanti rinasce ogni giorno!

www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #AziendaAgricolaIstitutoPiceno #fruttirossi #lamponi #ribes #coltivazione #aziendaagricola #aziendeagricole #foodlovers #sisma #postsisma #arquatadeltronto
...

“Nel Regno della Sibilla” non è solo il classico bar per le colazioni e i pranzi mordi e fuggi bensì è una degusteria che propone ai passanti prodotti tipici locali lavorati e serviti secondo la tradizione. La degusteria vuole trasmettere un messaggio di promozione del territorio grazie all’enogastronomia e vuole sottolineare che grazie ai meravigliosi prodotti locali può concretizzarsi la rinascita di queste zone martoriate dal terremoto del 2016.

Trovi il Bar Sibilla presso l'Area SAE di Pescara del Tronto

#ArquataRiparte #barsibilla #rinascita #arquata #arquatadeltronto #enogastronomia #sisma #postsisma
...

La Falegnameria perla ha sede a Pretare di Arquata del Tronto ed è nata sulla base di una pluriesperienza familiare a livello artigianale.
Sebbene l’impegno, la complessità e l’estensione dei progetti che l’impresa affronta quotidianamente ha reso necessaria la dimensione organizzativa raggiunta, mai si è perso di vista l’obiettivo ultimo della nostra attività, che consiste nel dare al cliente finale un prodotto di eccellenza tecnologica e al contempo di alta qualità e cura artigianale.

Nello svolgimento dell’attività di Falegnameria, l’Impresa ha maturato una specifica e riconosciuta specializzazione nel campo del restauro, del consolidamento e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela, recupero e restauro di elementi lapidei, nel restauro e manutenzione di superfici decorate e beni mobili di interesse storico ed artistico, restauro di opere d’arte, dipinti, affreschi, restauri lignei e lapidei.

www.arquatariparte.it

#ArquataRiparte #arquatadeltronto #sisma #postsisma #falegnameria #legno #restauro
...

"Questo negozio nasce a Spelonga intorno agli anni ’30 del secolo scorso per volere del mio bisnonno paterno in un vecchio edificio del 1586 che era stato, a suo tempo, la Canonica della Chiesa di Santa Agata e che è poi diventato la sua abitazione. Nel corso degli anni, la bottega è stata sempre gestita dalla sua famiglia fino al 30 Dicembre 2015, data in cui io, Antonio, ho rilevato l’esercizio e, dopo piccoli lavori di restauro, ho proseguito l’opera iniziata dai miei antenati.

Non è certamente facile, a 24 anni, gestire un piccolo negozio di generi alimentari in un piccolo paese di montagna come appunto è Spelonga, ma questa è stata la mia scelta, un segnale di forte attaccamento alle tradizioni di famiglia e una dichiarazione d’amore per questi luoghi meravigliosi. Poi purtroppo, il 24 Agosto 2016 il terremoto ha seminato morte e distruzione ed ha vanificato anche i sogni ed i sacrifici di quelli che, come me, avevano scelto di vivere e lavorare qui.

Ma anche se io sono stato costretto ad intraprendere strade diverse, La Vecchia Bottega è rimasta sempre aperta gestita da mia madre Antonia Camacci.

Dopo una delocalizzazione di 3 anni presso La Cittadella delle Attività Produttive, a Pescara del Tronto, siamo tornati a Spelonga, dove è sempre stato questo negozio."

#ArquataRiparte #LaVecchiaBottega #negozio #bottega #arquatadeltronto #arquata #spelonga #prodottitipici
...

"La più grande di tutte le capacità di un essere umano è rinascere." JR Rim

Buon 2022 da tutte le attività di #ArquataRiparte! 🍾

#buonanno #annonuovo #capodanno #arquatadeltronto
...

"La mia azienda nasce nel 2018, era autunno e dopo aver passato quei terribili anni dati dal terremoto, ho pensato di realizzare un’azienda nuova per cercare di ripartire e di ridare a queste zone la giusta importanza. Proprio per questo ho voluto realizzare un allevamento di maiali allo stato brado e semi-brado per valorizzare l’importanza della natura, nella quale corrono e si nutrono, i miei maiali!"

#arquatadeltronto #ArquataRiparte #suini #allevamento #sisma #postsisma #ricostruzione #ripartenza
...

Il bello del periodo natalizio è che può ricordarci tutte le bellezze della vita che diamo per scontate: la nostra famiglia, i nostri amici e la nostra fiducia nel futuro! 🎄

#ArquataRiparte #Natale2021 #arquatadeltronto
...

La #MacelleriaFilotei , un punto di riferimento per trovare carne di altissima qualità e un bellissimo sorriso!

#arquatariparte #arquata #arquatadeltronto #sibillini #carne #macelleria #food #foodlovers
...

L’Officina Saienni è un punto di riferimento per tutte le persone del comune di Arquata del Tronto.
Con passione, competenza e grande professionalità portano avanti l’attività di famiglia che dopo il sisma si è spostata nell’area SAE di Pescara del Tronto.

#ArquataRiparte #OfficinaSaienni #officina #arquatadeltronto #arquata #attività #sisma #postsisma #passione #esperienza #competenza
...

La @prolocoarquatadeltronto si occupa del territorio da circa 30 anni e si occupa di progettazione e realizzazione di eventi socioculturali.
E' inoltre impegnata a far scoprire il patrimonio artistico e culturale del comune di Arquata.
Un altro impegno è quello di valorizzare la tradizione tipica del territorio!

#ArquataRiparte #arquata #sosteniamoarquata #montisibillini #territorio #associazione #volontari #eventi #events #igersmarche #visitarquata #arquatadeltronto #trisungo #sisma #postsisma
...

Siamo lieti di invitarvi al lancio del portale web #ArquataRiparte per promuovere e diffondere le attività del territorio!

Non mancare, giovedì 4 novembre, alle ore 11, presso il centro aggregazione alpini in Fraz. Borgo (Area SAE Borgo2)!

@specchiodeitempi #arquata #arquatadeltronto #sito #portale #presentazionesito #sosteniamoarquata #montisibillini #web #territorio #sisma #postsisma
...

@arquatapotest_camminiesentieri è una Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro con sede ad Arquata del Tronto (AP).
Nasce nel 2011 per iniziativa di un gruppo di giovani arquatani, dapprima come Comitato Festa del SS. Salvatore, e si evolve poi in associazione riconosciuta e regolarmente registrata.
Arquata Potest si propone di organizzare eventi culturali e di aggregazione sociale, puntando a mantenere vive le tradizioni del luogo con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra chi Arquata la ama da sempre e chi vuole iniziare a conoscerla.
Negli anni è diventata un punto di riferimento per arquatani e turisti attraverso iniziative di valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e culturali dell’unico comune in Europa il cui territorio ricade all’interno di 2 Parchi Nazionali (Monti Sibillini e Gran-Sasso-Monti della Laga).

#ArquataRiparte #ArquataPotest #arquatadeltronto #valorizzazione #territorio #associazione #sentieri #paesaggi #igersmarche #travel #marche #montisibillini #montidellalaga #parconazionale #promozionesociale #promozioneculturale #sisma #postsisma #sosteniamoarquata
...

La famiglia dell’infermiera Isabella Di Vittori, originaria di Spelonga, è stata tra le prime a rientrare nella propria abitazione a Trisungo, subito dopo il sisma, quando era stata dichiarata temporaneamente inagibile. Ed è proprio qui che insieme al marito Ottavio ha deciso di aprire una struttura ricettiva in grado di ospitare tante persone desiderose di ritornare in questo luogo. Soprattutto per i turisti che avevano una seconda casa dove trascorrere le vacanze o il loro tempo libero e che oggi non è agibile.

Scopri il B&B @gliurse

#ArquataRiparte #GlUrse #arquata #arquatadeltronto #bedandbreaksfast #ricezione #turismo #sisma #postsisma #alloggio #visitmarche #visitarquata #igersmarche
...

Immerso nel verde, sul "Sentiero Italia", vicino alla Madonna delle Coste di Accumoli e a pochi Km da Amatrice e dai famosi "Pantani di Accumoli" vi aspetta l' @agricamperilcasale.accumoli: 12 piazzole attrezzate, carico acqua e scarico acque nere, area barbecue, all'interno di una vera fattoria con coltivazioni, frutteti ed animali. Un luogo incantato che affaccia sulla maestosa bellezza dei monti della Laga.

#ArquataRiparte #camper #agricamper #arquatadeltronto #accumoli #sisma #postsisma #sentieri #montisibillini #montidellalaga
...