MACELLERIA FILOTEI

Dal 1920 la Macelleria Filotei è un’impresa a conduzione familiare, tramandata di generazione in generazione nel piccolo centro abitato di Pescara del Tronto, frazione del comune di Arquata del Tronto.

Grazie agli allevamenti di famiglia è da sempre simbolo di produzioni locali e di qualità.

Nel 1970 l’azienda conosce uno dei suoi momenti più floridi dove grazie alla caparbietà e dinamicità dell’allora titolare Filotei Giuseppe, esce dal territorio comunale e viene riconosciuta per le proprie produzioni di qualità anche nei comuni limitrofi.

Col passare degli anni la macelleria si è ampliata ed è diventata una macelleria-alimentari, ma a seguito del sisma del 2016 l’attività è stata inevitabilmente sospesa per alcuni mesi, per vedere poi la sua riapertura il 31 Marzo 2018 grazie alla costruzione della Cittadella delle Attività.

Le iniziali difficoltà dovute sia alla riduzione degli abitanti, sia a un “nuovo” inizio sono state limate grazie alla caparbietà e voglia di ripartire del titolare Antonio Filotei.

Oggi potete trovare oltre alle eccezionali carni locali, anche prodotti come lenticchie di Castelluccio, farro, tartufi ed altri prodotti tipici delle nostre zone!

CONTATTI