PETRUCCI CARNI

Dalla piccola bottega di Piazza Umberto I ad Arquata del Tronto ad un negozio ampio, moderno ed accogliente sulla via Salaria a Trisungo di Arquata del Tronto per poter soddisfare al meglio la clientela.

Abbiamo una precisa filosofia: in un momento in cui nel mercato ci sono molti prodotti di dubbia provenienza e qualità, puntiamo sulla genuinità delle carni.

E per garantire qualità e genuinità svolgiamo con passione e totale dedizione un lavoro molto lungo, faticoso e complesso, ignorato dai più, di cui la vendita è solo lo stadio finale.

Nel corso degli anni abbiamo creato una fitta, fidata e fedele rete di contadini e allevatori residenti nelle zone montane limitrofe al Comune di Arquata del Tronto dai quali ci rechiamo personalmente per esaminare le bestie. Vitelle, vitelloni, vacche, manzi, pecore, agnelli, abbacchi e maiali, nutriti esclusivamente con alimenti naturali, sono poi caricati sul camion e trasportati ai mattatoi di Centrale di Acquasanta Terme o Ascoli Piceno. Dopo la macellazione le carni vengono fatte frollare per poco tempo e arrivano infine sul banco del negozio, munite di certificazione di provenienza.

Qualità e Genuinità delle carni, Professionalità e Competenza.
Sono questi i quattro pilastri che caratterizzano la MACELLERIA PETRUCCI ENZO e la distinguono da tutte le altre.

Siamo specializzati anche nella produzione di insaccati e salumi,
privi di conservanti e conditi solo con aromi naturali.

“Il macellaio che lavora carni di qualità lo si vede dal banco: se in esposizione
ci sono le bistecche e i migliori tagli di fettine quelle carni non sono nostrane. Il macellaio che sceglie e macella bestie genuine mette sul banco il macinato e lo spezzatino e tiene nascoste le bistecche nel frigorifero del retro.”